Torgiano, rubavano i cosmetici al supermercato: scoperta banda specializzata

TORGIANO – Continua in modo incessante l’attività investigativa e di controllo del territorio, da parte del Comando Provinciale di Perugia, finalizzata al contrasto dei reati predatori. In tale ambito, i Carabinieri della Stazione di Torgiano, hanno denunciato 4 soggetti di origine rumena, appartenenti, verosimilmente, ad una banda specializzata nel centro Italia, in furti di cosmetici nei supermercati.

Grazie alle telecamere alle telecamere a circuito chiuso, cui sono dotati ormai la maggior parte degli esercizi commerciali, è stato possibile individuare con certezza gli autori di  due furti, avvenuti all’interno del medesimo negozio del piccolo comune umbro.

I malfattori, approfittando della presenza di altre persone all’interno dell’attività e della mancanza di dispositivi antitaccheggio, operavano con modalità oramai ben consolidate,  mentre uno si guarda intorno, l’altro si impossessa furtivamente della merce, riponendola in borse e sulla propria persona, per poi uscire dopo aver pagato qualche piccolo oggetto, del valore di pochi centesimi.

Invece i prodotti asportati, tutti cosmetici di vario tipo avevano un valore di circa 500 euro circa. I malfattori, tutti provenienti da campi rom della capitale, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.