Gualdo Tadino, la qualità dell’offerta culturale fa centro: boom di pubblico e visitatori

GUALDO TADINO – Una città che vuole crescere deve puntare anche e soprattutto sulla cultura, questo motto ha contraddistinto il mandato amministrativo della sindacatura Presciutti ed anche nel 2018 i tanti eventi organizzati hanno stanno portando grandi risultati.

Da sottolineare con soddisfazione il boom di visitatori nel circuito museale cittadino durante tutto il periodo di ferragosto, visite che stanno proseguendo senza sosta anche in questi giorni.

Grande successo hanno inoltre riscosso, nello stupendo scenario del parco della Rocca Flea, il concerto del soprano Angela Baek , e lo spettacolo teatrale “Sonetti d’Amore “ di William Shakespeare, quest’ultimo inserito nel solco del tradizionale appuntamento di altissimo livello che ormai da quattro anno contraddistingue la città di Gualdo Tadino e che ha visto esibirsi mostri sacri del Teatro Italiano ed internazionale, su tutti il compianto Maestro Giorgio Albertazzi.

Ma gli appuntamenti di grande livello proseguono con le due date del prestigioso Festival di S. Biagio che faranno tappa a Gualdo Tadino domani mercoledi 22 Agosto presso il Teatro Talia dove si esibiranno le violiniste Cecilia Rossi e Letizia Bocci e domenica 26 Agosto presso la taverna di S. Benedetto dove ad esibirsi saranno Ensemble Anonima Frottolisti in un concerto molto atteso di musica medievale.

Una costante crescita dell’offerta culturale, sulla quale l’Amministrazione Comunale crede molto, resa possibile grazie anche alla preziosa collaborazione di tante associazioni cittadine che stanno condividendo questo percorso.

“La città negli ultimi 4 anni è cresciuta molto anche sotto l’aspetto dell’offerta culturale – dichiara l’Assessore Fabio Pasquarelli – nonostante le poche risorse a disposizione siamo stati capaci di costruire un circolo virtuoso che ha visto coinvolti tanti soggetti a partire dalle tante Associazioni cittadine che voglio pubblicamente ringraziare, così come dobbiamo ringraziare gli sponsor che hanno creduto e stanno credendo nel nostro lavoro. Un lavoro di squadra che dimostra come i risultati vengono se si opera per unire la comunità e non per dividerla. Del resto la nostra amministrazione ha sempre dialogato con tutti quelli che hanno dimostrato voglia di costruire e non di dire no a prescindere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.