“La vita dentro”, presentato il libro di poesie di Pierluigi Castellani: “Ecco il mio vizio”

PERUGIA – Un Pierluigi inedito, che si mette a nudo e che mostra un lato nuovo di se’, diverso da quello istituzionale e politico conosciuto dai più. Il nostro direttore, Pierluigi Castellani, ha voluto così festeggiare i suoi ottanta anni, presentando una raccolta delle poesie, alcune inedite e alcune già pubblicate in alcune raccolte. Con lui gli amici di sempre, a presentare la serata Anton Carlo Ponti. Tra il pubblico il sottosegretario Gianpiero Bocci, la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi, l’assessore regionale Luca Barberini e il consigliere Andrea Smacchi e la consigliera provinciale Erika Borghesi. 

Ponti ha sottolineato i tanti valori di Pierluigi che emergono dalla raccolta, come la famiglia e la dedica. “Una persona – ha detto Pierluigi – che ha vissuto la famiglia come passione, come spirito di servizio”. Una visione più tecnica delle poesie è stata data dal professor Gianluca Prosperi.

“Ho sempre coltivato il vizio della poesia  –ha detto Pierluigi ringraziando gli amici intervenuti – grazie perché mi avete dato tanto e mi avete reso quello che sono, e per questo vi sono grato”.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>