“M’illumino di meno”, la città di Assisi spegne i monumenti

ASSISI – La città di Assisi aderisce a “M’illumino di meno” la giornata del risparmio energetico e dei modelli di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. Un’iniziativa simbolica, dedicata all’economia circolare, in particolare a ridurre gli sprechi e a pensare seriamente al bene del pianeta e dei suoi abitanti.
Il sindaco Stefania Proietti ricorda che “M’illumino di meno” nasce per sensibilizzare la gente di tutte le fasce di età all’importanza del risparmio energetico e da sempre l’amministrazione ha abbracciato la sostenibilità come una delle azioni da portare avanti. Anche i custodi delle Basiliche Papali, padre Mauro Gambetti e padre Giuseppe Renda, hanno aderito all’iniziativa e domani sera spegneranno le luci della Basilica di San Francesco d’Assisi e di Santa Maria degli Angeli.

La città serafica aderisce quindi con convinzione quest’anno come gli altri anni alla giornata del 1 marzo e per due ore dalle 19 alle 21 spegnerà le luci della Rocca Maggiore, della Rocca Minore e del campanile della Torre del Popolo e delle due Basiliche Papali così cittadini e turisti potranno godersi un insolito scenario dei monumenti al buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.