Gualdo Tadino, presepi, concerti e mostre nel periodo natalizio

GUALDO TADINO – Prosegue con successo il calendario di iniziative in programma a Gualdo Tadino durante il periodo natalizio promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

Presepi, concerti, mostre ma anche eventi per bambini saranno protagonisti nei prossimi giorni a Gualdo Tadino. Tantissime persone nei giorni scorsi hanno visitato, e potranno visitare fino al prossimo 7 gennaio, il Presepe Emozionale di Frate Indovino presso la chiesa Monumentale di San Francesco (aperto tutti i giorni dalle 10.00-13.00/16.00-19.00) mentre l’1, il 5 ed il 6 gennaio (1 e 6 gennaio dalle 17 alle 20 e il 5 gennaio dalle 21 alle 23) sarà possibile ammirare il presepe vivente “Venite Adoremus” realizzato dall’associazione Capezza negli orti dell’Istituto Bambin Gesù, in collaborazione con le suore dell’istituto, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e del Polo museale, che nei giorni scorsi ha visto la presenza di oltre mille persone.

Sono aperti in questi giorni i musei facenti parte del Percorso Museale (Museo Civico Rocca Flea, Museo Opificio Rubboli, Museo dell’Emigrazione, Museo Archeologico Antichi Umbri e Museo della Ceramica-Casa Cajani. Info 075-9142445/info@roccaflea.com) con la mostra in ricordo di Adolfo Leoni (grande ciclista gualdese a 100 anni dalla nascita) a Casa Cajani visitabile fino al prossimo 15 maggio, giornata in cui Gualdo Tadino sarà sede di arrivo di tappa del Giro d’Italia 2018 di ciclismo.

Non mancherà, inoltre, la musica di qualità con alcuni concerti da non perdere quali: 28 dicembre –Concerto Trasimeno Big Band presso Teatro Talia (ore 21); 29 dicembre – Concerto “Insieme per Gabriele” presso Teatro Don Bosco (ore 21) a cura dell’Avis sezione di Gualdo Tadino e degli Amici di Gabriele; 5 gennaio – Concerto per la Mia Città di Gaia Trionfera: “Suite Italienne!” Pianista Elena Matteucci presso Teatro Talia (ore 21); 7 Gennaio – Concerto Banda Musicale Città di Gualdo Tadino presso Teatro Talia (ore 21).

Per i più piccoli, invece, da non perdere l’appuntamento di sabato 30 dicembre sempre al Teatro Talia (ore 16.30) con la compagnia Movie che presenta “Un folletto alla ricerca del suo colore”, uno spettacolo per bambini con ingresso libero, promosso da Comune di Gualdo Tadino, Polo Museale città di Gualdo Tadino, Comitato Eventi per il Centro.

Arco è un folletto e, come tutti gli altri folletti bianchi come lui, quando arriverà la sua quinta primavera dovrà dichiarare a tutto il bosco qual’è il suo talento personale e soprattutto dovrà scegliere di che colore essere. Arco però non sa proprio cosa scegliere perché non crede di avere un talento speciale. Questa è una storia che parla ai bambini invitandoli a cercare lì, dentro di sé, per ammirare quanto ogni piccolo cuore sia pieno di bellissimi colori da scoprire! (Info 075-9142445/info@roccaflea.com).

Sabato 6 gennaio, infine, sempre i più piccoli potranno assistere all’Apertura della “Casa della Befana” alle ore 16.00 in via Storelli mentre alle ore 17.00 si svolgerà “Befana in Piazza” evento promosso dai Vigili del Fuoco in collaborazione con Croce Rossa Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.