Alta velocità, firma del protocollo con la Toscana, Leonelli: “Buona notizia per l’Umbria”

PERUGIA – “Una buona notizia per l’Umbria, un atto significativo che va nella direzione da noi auspicata e che consentirà all’Umbria di ampliare e sviluppare il suo sistema infrastrutturale e dei trasporti”. Così Giacomo Leonelli, segretario regionale del Pd Umbria, commentando la notizia della firma di un protocollo di intesa tra Umbria e Toscana per la promozione della realizzazione di una nuova stazione dell’alta velocità Medio-Etruria. Firma che sarà apposta lunedì 14 luglio, ad Arezzo dagli assessori regionali ai trasporti di Umbria e Toscana.

“La segreteria regionale del Pd Umbria saluta, dunque, con soddisfazione l’azione coordinata delle due regioni tesa ad ampliare la rete dei servizi sul territorio”.

“Un risultato fortemente auspicato, centrale nel documento ‘L’Umbria che abbiamo in mente’ che ha accompagnato la mia candidatura a segretario regionale del Pd dell’Umbria e più volte ripreso in occasione della campagna congressuale”.

“Siamo convinti – conclude Leonelli – che una rete infrastrutturale e un sistema di trasporti efficaci e all’altezza delle esigenze di promozione del territorio siano elemento indispensabile per il rilancio della filiera culturale e turistica dell’Umbria. E’ dunque per noi un passaggio fondamentale, cui oggi si pone attenzione, che la Regione sia collegata con l’Alta Velocità, anche con la realizzazione di una fermata in territorio umbro e di una fermata Media Etruria nella tratta Roma-Milano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.