Con lo spettacolo RE LEAR di Shakespeare prende il via la Stagione 23/24 del Teatro Morlacchi di Perugia

Al via la Stagione 23/24 del Teatro Morlacchi di Perugia con il debutto in prima nazionale di Re Lear, una delle più famose tragedie di William Shakespeare, in scena da mercoledì 18 a domenica 22 ottobre (mercoledì ore 20.45, giovedì ore 19.30, venerdì ore 20.45, sabato ore 18, domenica ore 17) per la regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongiauna nuova produzione che vede tornare insieme il Teatro Stabile dell’Umbria e il Teatro dell’Elfo di Milano.
L’attore Elio De Capitani vestirà i panni del vecchio e tormentato re, protagonista di un doloroso viaggio alla scoperta di sé; accanto a lui in scena 11 attori: Elena Russo Arman, Elena Ghiaurov, Viola Marietti, Mauro Berardi, Mauro Lamantia, Giuseppe Lanino, Giancarlo Previati, Alessandro Quattro, Nicola Stravalaci, Umberto Terruso, Simone Tudda.

APPUNTAMENTI e PROGETTI DEDICATI AL PUBBLICO

– “TEATRO NO LIMITS”. Domenica 22 ottobre, la replica sarà audiodescritta grazie al progetto realizzato dal Centro Diego Fabbri che consente anche alle persone non vedenti e ipovedenti di seguire la messa in scena.

– “INCONTRA I PROTAGONISTI”. Venerdì 20 ottobre, alle 17.30 al Teatro Morlacchi, il pubblico incontrerà la Compagnia. A seguire, al Caffè del Teatro degustazione di vini offerta dalla cantina Pucciarella di Magione.

info e dettagli sullo spettacolo: https://teatrostabile.umbria.it/spettacolo/re-lear-2/