Allarme antrace a Ponte Pattoli, una persona all’ospedale per accertamenti

PERUGIA – Una busta contenente un’ampolla con all’interno una sostanza e con scritto rischio biologico ha fatto scattare immediatamente l’allarme. I Vigili del Fuoco di Perugia sono intervenuti nella giornata di venerdì nella zona di Ponte Pattoli di Perugia per il recupero del recipiente che, come detto, conteneva materiale di dubbia provenienza e caratteristiche chimiche.

Pare che il proprietario di un’armeria abbia ricevuto la busta contenente la strana sostanza, ma che nell’aprirla l’abbia rotta facendone fuoriuscire il contenuto. A quel punto l’uomo, spaventato, avrebbe chiamato i soccorsi.

La prima chiamata al 115 da partita dai Carabinieri segnalava questa circostanza, per cui sul posto  è stato inviato personale dei vigili del fuoco di Perugia nel rispetto delle specifiche procedure in materia di rischio NBCR (nucleare batteriologico e chimico e radiologico), per eventuale soccorso alla persona coinvolta e per la messa in sicurezza dei luoghi.

L’uomo è stato trasportato all’Ospedale di Perugia per gli accertamenti ed eventuali trattamenti.

Sul posto ha operato personale dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale e della ASL di Perugia oltre a quello del servizio 118. D’intesa con la Magistratura e con le Forze di Polizia sono in corso ulteriori accertamenti per  risalire alla provenienza ed alle caratteristiche  del materiale in questione. Per quest’ultime indagini tecniche si sta procedendo con l’impiego di personale ed attrezzature specialistiche in dotazione al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.