Amelia, casa risultata inagibile a causa del terremoto. Famiglia trasferita in un altro stabile

AMELIA – La loro casa è risultata inagibile, per questo un’intera famiglia amerina è stata trasferita in un altro stabile nella giornata di martedì.

La notizia è stata resa nota dal sindaco, Laura Pernazza e dall’assessore alla protezione civile, Avio Proietti Scorsoni che hanno sottolineato le non ottimali condizioni dell’edificio già prima della scossa. L’amministrazione ha provveduto ad alloggiare in altro stabile la famiglia occupante.

Pernazza e Proietti Scorsoni hanno anche fatto il quadro dei controlli su tutto il centro storico e frazioni. Da domenica a martedì i tecnici dell’amministrazione, nell’ambito delle attività svolte dai vigili del fuoco, hanno verificato le condizioni di Palazzo Petrignani, Cisterne romane, Museo, Sala Boccarini, Duomo di San Francesco.

In collaborazione con i tecnici della diocesi sono state controllate anche chiese e cappelle dei cimiteri di tutto il territorio per consentire in sicurezza lo svolgimento delle festività dei Santi e dei Defunti.

Al setaccio, insieme ai responsabili Usl, anche ospedale, Palazzo Colonna e i locali del distretto sanitario. Oggi verranno ispezionate nuovamente tutte le scuole.

“Appena terminato il lavoro – dichiarano sindaco e assessore – saranno resi noti i risultati e pianificati sopralluoghi in tutti gli altri edifici segnalati. Se necessario chiederemo l’aiuto di professionisti esterni,  alcuni dei quali hanno già offerto la collaborazione gratuita e per questo li ringraziamo”.

Nell’area del bocciodromo è stata istituita una zona camper-roulottes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.