Amelia, la banda ultralarga di Tim entro luglio a tutti gli amerini

AMELIA – Raggiungerà entro luglio la quasi totalità della popolazione amerina, la nuova rete a banda ultralarga che Tim sta installando ad Amelia per portare, attraverso otto chilometri di cavi, la velocità di collegamento ad internet fino a 200 megabit al secondo. Il progetto è stato presentato stamattina nella sede della Provincia di Terni dal responsabile Access Operations Umbria di Tim, Massimo Pollara, e dalla sindaca di Amelia, Laura Pernazza.

L’obiettivo, è stato detto, è quello di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese. Per la posa dei cavi verranno utilizzate le infrastrutture esistenti sia di proprietà di Tim sia pubbliche, in accordo con l’amministrazione, come ad esempio quella per la pubblica illuminazione. In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale. I lavori sono cominciati da via Roma e toccheranno prossimamente molte altre zone del comune.
“Un passaggio importante – è stato sottolineato da Pollara – che apre nuove possibilità per i settori sia pubblici che privati in tematiche come la sicurezza, il monitoraggio del territorio o l’info mobilità”. Soddisfatta la sindaca Pernazza, secondo la quale l’accordo con Tim “permetterà – ha dichiarato – di portare ad Amelia una rete di nuova generazione. La banda ultralarga è un elemento essenziale per lo sviluppo e per consentire a cittadini e imprese di accedere a servizi all’avanguardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.