Amelia, morte Mons. Civili: sindaco Pernazza proclama lutto cittadino
AMELIA – Il sindaco Laura Pernazza ha proclamato per oggi, a partire dalle 17, con un’ordinanza, il lutto cittadino in segno di cordoglio per la scomparsa di mons. Lorenzo Civili. Sempre il sindaco ha disposto la partecipazione dell’amministrazione comunale e del gonfalone del Comune ai funerali del sacerdote e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale.
Oltre a disporre anche la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, organizzate o patrocinate dal Comune, per l’intera durata dei funerali, la Pernazza ha invitato, “nel rispetto – ha specificato – del principio costituzionale di libertà”, tutti i cittadini, le istituzioni, le autorità scolastiche, le organizzazioni sociali, culturali e commerciali, nel modo ritenuto più consono, ad esprimere il proprio cordoglio. In occasione del prossimo Consiglio comunale verrà inoltre osservato un minuto di silenzio.
Un invito infine il sindaco lo ha rivolto agli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche, in concomitanza con lo svolgersi della cerimonia funebre, e a tutti i dipendenti comunali ad osservare un minuto di silenzio sempre durante le esequie”.