Appello di Federalberghi alla presidente Marini: “Il turismo è la chiave vincente”

“Il turismo è la carta vincente dell’Umbria. Chiediamo alla Regione di porre il turismo al centro delle politiche di sviluppo”: questo l’appello di Federalberghi Umbria alla presidente della giunta regionale, Catiuscia Marini, in vista della nomina del nuovo esecutivo di Palazzo Donini.
Federalberghi sottolinea che “con oltre 3.000 imprese, che danno lavoro a più di 15 mila persone e che ospitano ogni anno quasi 6 milioni di turisti italiani e stranieri, il turismo umbro ha un’importanza strategica per la nostra regione, che al settore va riconosciuta. A cominciare dal ruolo che il turismo assumerà in seno alla nuova giunta regionale”. L’associazione chiede “fin da ora la convocazione di un tavolo con la presidente Marini e con il nuovo assessore, affinché le politiche regionali del turismo siano fondate su un’alleanza strategica tra imprese e amministrazione regionale”.
Federalberghi Umbria ribadisce infine il proprio “no” all’imposta di soggiorno, sollecitando “ben altre misure, a cominciare dalla revisione del Testo unico del turismo”, con “interventi concreti e più precisi riferimenti normativi”, insieme ad “azioni concrete e condivise legate alla promozione integrata”, il tutto sostenuto da “maggiori risorse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.