Assisi, il cordoglio del sindaco Proietti per la morte del cardinale Nicora

ASSISI – Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, a nome della città, esprime – in un comunicato – “sentito cordoglio per la morte del cardinale Attilio Nicora, legato Pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli in Assisi”.
“La Città di Assisi – afferma il sindaco – esprime gratitudine e riconoscenza per il servizio prestato dal cardinale Nicora come legato pontificio per le Basiliche. Ruolo che lo ha portato ad Assisi anche in occasione delle celebrazioni francescane del 2016. Per questo e per tutti gli altri servizi resi alla società civile e alla Chiesa cattolica italiane, esprimo un ricordo pieno di commossa gratitudine a nome di tutta la Città Serafica”.

“L’Amministrazione di Assisi – prosegue il comunicato – si unisce alle parole del Santo Padre che in un telegramma ha ricordato come il cardinale Nicora “lasci un ricordo carico di stima e di riconoscenza per il prezioso servizio offerto con singolare competenza alla Chiesa e alla società civile in Italia, specialmente nel campo giuridico in ordine alla revisione del Concordato lateranense e all’attuazione del sistema di sostegno economico alla Chiesa cattolica e di sostentamento del clero'”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.