Assisi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’incontro con i capi religiosi

ASSISI – Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 18 settembre prossimo all’incontro, ad Assisi, tra i rappresentanti delle più importanti religioni del mondo.
La presenza del Capo dello Stato sta a dimostrare l’alto valore dell’incontro che si terrà nella città di San Francesco dal 18 al 20 settembre. L’iniziativa è stata organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.

Tutto il mondo ancora ricorda quel 27 ottobre del 1986, quando Papa Giovanni Paolo II riunì ad Assisi i rappresentanti delle più significative religioni per pregare insieme a favore di una società migliore, per la pace dei popoli.

Nel frattempo si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocato dal Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro. È stato predisposto un piano di massima sicurezza sulla scorta di quanto è avvenuto nel corso dell’ultima visita di Papa Francesco. Le forze dell’ordine non manifestano preoccupazioni particolari avendo ormai consolidato un modello assai efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.