Ast, domani le assemblee delle Rsu e dei lavoratori delle ditte esterne

I lavoratori delle ditte esterne dell’Ast che propongono di sospendere o rimodulare lo sciopero in corso all’Ast si riuniscono domani mattina in un’assemblea spontanea. L’appuntamento è per le 11 al parcheggio della portineria Serra della fabbrica.
La riunione sarà aperta anche ai lavoratori diretti dello stabilimento che condividono la proposta. Modificare la mobilitazione “non sarebbe una resa – spiega uno degli organizzatori – ma una vittoria nel segno della responsabilità che finora abbiamo dimostrato”. “Ci guarderemo in faccia, tra colleghi – aggiunge -, e con democrazia confronteremo le nostre idee”.
Secondo gli stessi organizzatori, che riconoscono l’importante lavoro fatto in queste settimane dai sindacati, “è giusto rientrare al lavoro o rimodulare la protesta, magari anche con uno sciopero di due ore per ogni turno, perché nella trattativa sono stato fatti dei passi in avanti e non può essere rovinato tutto il lavoro fatto fin qui”.

Quella dei lavoratori delle ditte esterne è un’assemblea autonoma, distinta da quella straordinaria convocata dalla Rsu dell’Ast  per fare una valutazione oggettiva della situazione dopo le polemiche e il dibattito che si è aperto anche tra gli stessi operai sull’opportunità di proseguire la protesta con queste forme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.