Ast, giornata di incontri, in viale Brin arriva l’europarlamentare Martin

TERNI – E’ terminata con la visita all’Ast la due giorni ternana dell’europarlamentare, Edouard Martin, relatore per il Parlamento europeo sulla strategia europea per l’acciaio. Dopo aver incontrato ieri le istituzioni locali, i sindacati e i rappresentanti di Confindustria, oggi Martin è stato nello stabilimento di viale Brin. L’europarlamentare ha effettuato un tour nei diversi reparti del sito ternano, accompagnato dall’’amministratore delegato di Ast, Lucia Morselli, e da alcuni rappresentanti del management aziendale.

Durante la visita, secondo quanto riferisce la stessa azienda, Martin ha ribadito la necessità di tutelare le produzioni di acciaio europeo di qualità nei confronti di quelle prodotte in Paesi extraeuropei che non abbiano standard di tutela ambientale e di sicurezza sul lavoro paragonabili a quelli dell’Ue.
Acciai Speciali Terni ha condiviso le proposte dell’’eurodeputato Martin e, nel ringraziarlo per aver scelto di visitare lo stabilimento di viale Brin, si augura che l’’incontro odierno possa avergli fornito elementi utili alla sua attività, lo ringrazia per aver scelto di visitare lo stabilimento ternano.

Sul fronte sindacale oggi pomeriggio a Roma, le Rsu hanno incontrato i vertici di Harsco, la multinazionale che controlla l’Ilserv per fare il punto della situazione. Nel tardo pomeriggio, invece, l’amministratore delegato di Ast, Lucia Morselli ha incontrato le segreterie provinciali di categoria. 

Intanto in vista dello sciopero generale di domani di Cgil e Uil, il gruppo parlamentare di Sel ha annunciato che devolverà la propria “quota parte di retribuzione” a favore del fondo di solidarietà degli operai delle Acciaierie Speciali Terni e allo stesso tempo ha invitato gli altri parlamentari che si affacceranno alle piazze “di fare lo stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.