Ast, Lucia Morselli nominata Ad di Trenord, per ora resta anche a Terni

TERNI –  La Lombardia strizza l’occhio all’amministratore delegato di Ast, Lucia Morselli. A poche ore dalla firma del cosiddetto “lodo Guidi”
con il ritiro dei licenziamenti da parte della Thyssen, arriva la notizia che l’amministratore delegato Lucia Morselli, impegnata fino a questa mattina nella trattativa al Mise, sarà al vertice di Trenord. Oggi, infatti, è stata nominata amministratore delegato della joint-venture tra Ferrovie Nord e Trenitalia per il trasporto regionale in Lombardia. La Morselli si insedierà al posto di Luigi Legnani.

Il presidente del gruppo Ferrovie Nordi ha sottolineato come la sua nomina sia una “scelta di altissimo profilo” e una “notizia positiva che risponde alle esigenze di crescita e di miglioramento di Trenord”. Non è dato sapere, al momento, se lascerà o meno Ast, visto che le due cariche non sono incompatibili. Del resto al termine della riunione al Mise la Morselli ha ribadito che sarà lei a condurre le prossime trattative sullo stabilimento di viale Brin e, al momento, non risulta che abbia dato le dimissioni.

In tarda serata fonti aziendali hanno riferito che “non risulta al momento alcun cambiamento” che riguardi l’amministratore delegato. Un doppio incarico quindi per la Morselli che, al momento, nel rafforzerebbe l’autorevolezza.

Lunedì, quindi, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, Lucia Morselli sarà a Roma per il primo degli incontri fissati al Mise per “riscrivere” il piano Thyssen per Ast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.