Bilancio in rosso a Montefalco: prime mosse dell’opposizione

A Montefalco la presidenza della commissione bilancio è andata all’opposizione e in particolare al consigliere Daniele Morici del gruppo “SiAmo Montefalco”, guidato da Vincenzo Riommi.

La notizia sta nel fatto che di norma alla minoranza spettasse la presidenza della commissione urbanistica e non di quella preposta al bilancio. Ma a Montefalco il settore lavori pubblici ha smesso di essere una vera priorità: con un bilancio che presenta gravi problemi e, conseguentemente, una spesa per opere e manutenzioni ridotta sempre di più all’osso, la vera partita si gioca proprio in commissione bilancio.

Esprime soddisfazione Morici per questo incarico delicato e di responsabilità: “non c’è dubbio che nel bilancio si giocherà la partita più importante per il futuro politico della città. E con il mio incarico di presidenza noi della minoranza avremo modo di organizzare le convocazioni e il lavoro della prima commissione. Attueremo la nostra funzione di controllo in modo puntuale, serio e determinato”.

Nei prossimi giorni il gruppo consigliare Siamo Montefalco provvederà ad attuare una serie di iniziative politiche e di controllo, riguardanti atti amministrativi, trasparenza e rendiconto economico, in ottemperanza ai nostri doveri di mandato e agli indirizzi politici e gli impegni assunti con i cittadini.

Nel frattempo, fanno sapere dall’opposizione che “il primo passo sarà proprio la convocazione d’urgenza della commissione bilancio, con l’audizione del responsabile e dell’assessore competente, per la verifica attuale dello stato delle casse comunali, che desta notevole apprensione”.