Castel Viscardo, Longaroni: “Impulso alla progettazione europea”

CASTEL VISCARDO – “I primi cento giorni di lavoro saranno indirizzati a dare impulso alla programmazione”. Lo rivela Daniele Longaroni, sindaco di Castel Viscardo che a poco più di un mese dall’insediamento fa il punto della situazione. “Questi primi giorni di lavoro della nuova amministrazione stanno andando bene, il bilancio è sicuramente positivo. L’attività si inserisce nel solco della passata amministrazione”, rivela il sindaco che nella precedente legislatura ricopriva l’incarico di vicesindaco.

Un’esperienza la sua e una conoscenza della macchina amministrativa che gli torna sicuramente utile in questo momento. Longaroni punta decisamente sulla progettazione e sulla programmazione. “Sapere su quali risorse contare e su quali progetti puntare – dice il sindaco – ci consente di fare le cose meglio e per tempo”. E proprio sul fronte delle risorse, Longaroni guarda con interesse all’Europa. “In questi primi mesi di lavoro – rivela – daremo impulso alla progettazione europea. Contiamo di far partire dei progetti attingendo dai fondi dell’Ue. Inoltre guardiamo con grande interesse al Piano strategico regionale”.

Sul fronte dei servizi, dal primo luglio anche a Castel Viscardo è cambiato il sistema di raccolta dei rifiuti che ora è affidato a un gestore unico provinciale. “Mentre siamo ancora alle prese con la Tari, la nuova tariffa sui rifiuti – aggiunge Longaroni – abbiamo dato impulso alla raccolta differenziata porta a porta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.