Castiglione del Lago, cerca di abusare di una donna di 94 anni, 29enne messo in fuga dalla badante, poi arrestato

CASTIGLIONE DEL LAGO – Avrebbe cercato di abusare di una 94enne dopo essersi introdotto nella sua abitazione di Castiglione del Lago, e averle intimato di consegnare denaro che però l’anziana non aveva. Un  venditore ambulante marocchino, di 29 anni, è stato arrestato dai carabinieri.

Ad evitare la violenza sarebbe stato il fortuito rientro della badante della vittima, che con molta determinazione si è opposta allo straniero.

Dopo una chiamata al 112 sono quindi intervenuti i carabinieri della compagnia di Città della Pieve e della stazione di Paciano che hanno trovato il marocchino poco lontano, mentre cercava di nascondersi dietro un capanno rurale.
Hanno quindi ricostruito la vicenda.

Dagli accertamenti è emerso che il venditore ambulante, da tempo residente in provincia di Terni, in evidente stato di ubriachezza si era introdotto nell’abitazione dell’anziana, spingendola e strattonandola per farsi consegnare denaro che però la novantaquattrenne non aveva in casa. L’aveva così portata nella sua camera e, dopo averla scaraventata sul letto, l’aveva immobilizzata tentando di abusare di lei. Il rientro in casa della badante aveva fatto sì che la violenza non fosse portata a termine e che l’uomo si desse alla fuga.

L’anziana è stata poi medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione del Lago con una prognosi di sette giorni per contusioni ed ecchimosi. Il marocchino è stato invece arrestato per tentata rapina, violenza sessuale e lesioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.