Città di Castello, sacerdote hitech benedice gli smartphone e cerca buone notizie

CITTÀ DI CASTELLO – Eccezionale benedizione per la festa di San Biagio. Il parroco di San Biagio in Nuvole, don Giorgio Mariotti, ha deciso di riproporre l’originale iniziativa della benedizione di smartphone e computer. L’idea aveva già riscosso particolare successo lo scorso anno il sacerdote ha deciso di fare il bis, aggiungendo però un particolare concorso: una gara per scovare la notizia più “buona” e in grado di guadagnare il numero più alto di mi piace.

L’appuntamento è per domenica 7 febbraio. Si comincia alle 10.30 con il Rosario. Alle 11 la Santa Messa e la benedizione della gola, San Biagio è infatti protettore delle malattie fisiche e in particolare della gola. Al termine benedizione delle biade degli animali, dei mezzi agricoli, dei telefonini e dei fidanzati. L’idea della benedizione delle apparecchiature tecnologiche nasce per richiamare i cittadini, soprattutto i giovani, ad un corretto utilizzo di questi strumenti. “Anche Papa Francesco nel messaggio alla giornata delle comunicazioni sociali ha detto che internet e tecnologia sono cose buone, doni di Dio – ha detto don Giorgio – ma vanno usati con cautela e accortezza”.

La singolare giornata è coronata dal concorso. Tutti coloro che invieranno un messaggio al numero 3711886742, su whatsapp al 3356313628 o alla mail info@lerosedigerico.it con cinque buone notizie con foto. Una giuria ne selezionerà tre che saranno postate sulla pagina Facebook della parrocchia e in quella denominata “Le-Rose-di-Gerico-910813428982408”. Vincerà il SUPERpremio il post che avrà ricevuto più “Mi piace” entro sabato 13 febbraio alle ore 12. Sabato 13 alle ore 16:30 premiazione del SUPERvincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.