Congressi Pd, maggioranza bulgara per Leonardo Miccioni a Perugia

PERUGIA – Si sono conclusi i congressi provinciali del Pd in Umbria. Leonardo Miccioni, consigliere comunale del capoluogo umbro, e’ il nuovo Segretario Provinciale di Perugia con oltre l’80% dei consensi. Luca Barillari, consigliere comunale di Gubbio , si ferma appena sotto il 20%. Miccioni, appoggiato dalla stragrande maggioranza dei democratici, prende il posto di Andrea Rossi con una maggioranza bulgara . Lo attende un duro lavoro in vista delle prossime elezioni politiche e delle amministrative del 2019.

Miccioni vince nettamente anche nella citta’ di Barilari con oltre il 77% dei voti espressi. Resta da capire come finirà la vicenda spoletina dove hanno votato solo tre dei cinque circoli con molti iscritti che non hanno ricevuto la convocazione. Su Spoleto deciderà la commissione garanzia convocata per domani. A Terni Paolo Silveri va oltre il 60% dei consensi staccando nettamente il Sindaco di San Gemini Grimani che non raggiunge il 40%. Silveri, Sindaco di Ferentillo, è stato sostenuto dal Sen. Rossi, dal consigliere regionale Brega e dai Sindaci di Narni, Montecastrilli e Orvieto oltre a tanti altri sindaci dei piccili comuni.

Grimani, invece, è stato candidato dal segretario regionale Leonelli e dal vicepresidente della Giunta Regionale Fabio Paparelli, contando anche dell’ appoggio degli assessori comunali di Terni Bucari e Giachetti oltre che del Sindaco Di Girolamo e della Presidente della Regione Marini. Sara Giovannelli, invece, ha vinto il congresso comunale di Terni superando quota 50 delegati superando il cardiochirurgo Alessandro Pardini e il giovane Antonello Fiorucci. A Perugia il docente universitario Paolo Polinori, unico candidato, sara’ il nuovo segretario cittadino, prendera’ il posto di Francesco Giacopetti. A Foligno Carlo Elia Schoen sara’ il nuovo segretario comunale mentre ad Orvieto si va verso la riconferma di Andrea Scopetti. A Todi Andrea Vannini stravince e diventa leader del Pd tuderte. Sara’ battaglia a Citta’ di Castello per il nuovo segretario tra Bocci e Guerra , a Gubbio vince Smacchi che indichera’ il prossimo segretario cittadino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.