E45, accantonato il progetto dell’autostrada. Il ministro Delrio: “Molte saranno le risorse per la messa in sicurezza”

“La E45 sarà messa in sicurezza”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio ieri pomeriggio in Umbria lasciando intendere che l’idea della trasformazione in autostrada per il momento è accantonata.

“La Orte-Mestre – ha detto Delrio – per essere completata richiederebbe un cantiere di 10-15 anni e questo non è pensabile”. Il ministro delle Infrastrutture dice che Anas deve spostare risorse su progetti immediatamente cantierabili. “Quindi – ha aggiunto – preferisco mettere molti soldi per la messa in sicurezza di questa arteria, anche perché fare un’autostrada a pochi chilometri in linea d’aria da un’altra (l’Autostrada del Sole) non mi sembra un’idea brillante”.
Graziano Delrio ha spiegato che conviene concentrarsi “su alcuni nodi che rendono il Paese competitivo e uno di questi – ha precisato il ministro – è la Orte-Civitavecchia che completeremo quanto prima. E sarà un grande vantaggio anche per l’Umbria – ha aggiunto Delrio – da qui occorre arrivare al porto e al mare”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>