Finita la speranza per Matteo Gianlorenzi e Barbara Marinelli. I due corpi recuperati dopo tre giorni dal terribile terremoto

Il viaggio della speranza del papà di Matteo Gianlorenzi e del fratello di Barbara Marinelli di Orvieto termina sabato. I loro corpi sono stati estratti privi di vita dalle macerie dell’Hotel Roma di Amatrice.

A comunicarlo ufficialmente è la Protezione Civile di Orvieto. La coppia è stata trovata e recuperata dopo più di tre giorni dal terribile terremoto.

“Ritrovati i corpi di Barbara e Matteo – fanno sapere dalla Protezione Civile. Abbiamo sperato sino all’ultimo di poter avere la notizia del ritrovamento di Matteo e Barbara in vita. Abbiamo seguito ora dopo ora le fasi della ricerca da parte del sistema della protezione civile che si è speso incessantemente nell’opera di ritrovamento all’interno dell’Hotel Roma. La città ha vissuto ogni momento dell’attesa a fianco delle famiglie. Non possiamo che stringerci intorno a loro con un abbraccio. Il Sindaco Germani e l’intera Amministrazione Comunale nell’esprimere il cordoglio dichiareranno il lutto cittadino per la perdita dei due splendidi ragazzi”.

Interpretando il sentimento di dolore di tutta la comunità orvietana, il Sindaco, Giuseppe Germani e la Vice Sindaco, Cristina Croce esprimono, anche a nome dell’intera Amministrazione Comunale, solidarietà e umana vicinanza ai familiari di Matteo Gianlorenzi e Barbara Marinelli vittime del crollo dell’Hotel “Roma” di Amatrice a seguito del devastante terremoto del 24 agosto scorso.

Matteo Gianlorenzi di 40 anni lavorava nel mondo del commercio di abbigliamento. La moglie, Barbara Marinelli era insegnate della scuola materna Regina Margherita di piazza Marconi.

I familiari della coppia sono in preda alla disperazione. Il papà di Matteo ed il fratello di Barbara avevano creduto in quel viaggio della speranza. Erano partiti giovedì alla volta di Amatrice, sperando che figlio e sorella si fossero messi in salvo, e fossero riusciti a fuggire da quell’albergo che non esiste più.

Niente da fare. Sabato mattina la terribile scoperta. I corpi di Matteo e Barbara ci sono, ma sono privi di vita – sotto le macerie dell’Hotel Roma.

Le salme delle vittime restano per il momento a disposizione delle autorità in attesa che vengano riconsegnate alle famiglie. Secondo quanto si è appreso l’amministrazione sta lavorando per allestire la camera ardente presso il Palazzo del Popolo, mentre i funerli si dovrebbero svolgere in Duomo. Si attendono le disposizioni delle autorità competenti per decidere se camera ardente e funerale si terranno domenica 28 o lunedì 29 agosto.

L’Amministrazione Comunale nell’esprimere il cordoglio ha proclamato il lutto cittadino. 

I funerali si terranno alle ore 16.30 in Duomo.

@MCScardocci

Il papà di Matteo Gianlorenzi e il fratello di Barbara Marinelli in viaggio verso Amatrice Il viaggio della speranza dei familiari della coppia orvietana dispersa da mercoledì

Terremoto, coppia di Orvieto dispersa ad Amatrice I due stavano alloggiando in un hotel per le vacanze estive. Ricerche disperate in corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.