Foligno, ai nastri di partenza la Giostra della Rivincita

FOLIGNOAprono i battenti le dieci taverne della Quintana. Venerdì 28 agosto la grande kermesse gastronomica della Giostra della Quintana prenderà il via con le tante novità proposte dalle cucine rionali. I prodotti tipici saranno confezionati in gustose ricette tradizionali e abbinati ai grandi vini.

La Quintana celebra la gastronomia con un’ampia proposta rivolta a soddisfare ogni palato. L’offerta è stata rinnovata e viene declinata anche in accattivanti ricette della gastronomia secentesca che accompagnano i piatti della tradizione del nostro territorio. Gli Scalchi sono al lavoro per sedurre i tantissimi visitatori attesi nelle serate di Quintana.

Giovedì 27 il popolo della Quintana i colori dei rioni intanto addobberanno la città per una grande festa nella “Notte delle Bandiere”. Ma sarà tutto questo fine settimana ad essere pieno di soprese. Sabato 29 anticipo delle spettacolari emozioni della Giostra con la sessione di Prove Ufficiali al Campo de li Giochi, mentre domenica 30 ritorna il fascino della Fiera dei Soprastanti che quest’anno valorizzerà la zona di via Mentana (Rione Pugilli) e quella delle Conce (Rione Spada).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.