Foligno, il Croce Bianca vince la Quintana di settembre

FOLIGNO – È Daniele Scarponi, del rione Croce Bianca, il vincitore della Giostra della Quintana di settembre, in sella a Woman in Rose. Con tre tornate perfette e un tempo totale di 2,45,81 ha superato tutti gli avversari, regalando alla contrada il 22esimo Palio.

La prima tornata, filata liscia per tutti tranne il Badia che ha non ha preso il terzo anello ed è stato eliminato, ha visto in testa il rione Ammanniti che ha dominato la gara con un tempo di 54 secondi e 36 centesimi.

La seconda tornata è stata piena di colpi di scena: subito l’eliminazione del Cassero che non ha preso il terzo anello da 6 centimetri, poi del Contrastanga che non ha centrato il primo e infine dell’Ammanniti, gran favorito, che ha mancato il secondo cerchietto.

Alla terza tornata sono arrivati in sei. Subito fuori il Morlupo, che non ha centrato il terzo anello da 5 centimetri. Eliminato anche il Pugilli, che ha abbattuto una bandierina e non ha preso l’ultimo anello.
La gara ha visto trionfare il Croce Bianca, dopo un testa a testa con lo Spada che ha sperato fino all’ultimo di ritrovare una vittoria tanto attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.