Foligno, dramma all’ospedale: bimba nata morta dopo inutile tentativo di salvarla col cesareo

FOLIGNO –  Notte drammatica nel reparto di ostetricia dell’ospedale san giovanni battista di Foligno. Una vera tragedia con una mamma in attesa della nascita della propria bimba. La donna, al nono mese di gravidanza, pensava di dare alla luce da lì a pochi minuti la tanto attesa bimba che portava in grembo ormai da nove mesi. Sembra che non ci fossero state avvisaglie che potessero rendere difficile il parto. Nella notte, invece, si è verificata una decelerazione del battito che ha portato in pochi minuti all’arresto cardiaco della piccola. È stato tentato un immediato e drammatico taglio cesareo nella speranza di poter salvare la bimba. L’intervento non è però riuscito nell’intento di salvarla. Alla fine non è rimasto altro che costatare il decesso della bimba. Le condizioni della mamma risultano buone, anche se la poveretta non riesce a farsene una ragione.

È partita immediatamente un’indagine interna all’ospedale di Foligno, affidata al direttore sanitario dell’Asl Pietro Manzi. Non è escluso che su quanto accaduto, nelle prossime ore, faccia luce anche la Procura della Repubblica di Spoleto. Sicuramente sarà disposta l’autopsia per capire le vere ragioni che hanno portato al decesso della piccola.

Anche il papà ha assistito al dramma che si è consumato nel reparto di ostetricia sperando, fino all’ultimo, in un lieto fine della vicenda. Sconforto, incredulità e tanta amarezza nel volto dei due genitori che aspettavano con tanta gioia la nascita della loro bimba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.