Foligno, la Tirreno-Adriatico arriva il 12 e 13 marzo

FOLIGNO – Arriverà a Foligno il 12 e 13 marzo prossimi, con una tappa di arrivo e una di partenza, la Tirreno-Adriatico 2016, competizione ciclistica molto attesa che proporrà un percorso completo di sette tappe, una crono squadre, una crono individuale e due arrivi in salita per un totale di 1019 chilometri. La manifestazione è stata presentata ufficialmente il 21 dicembre a Camaiore, città da dove partirà la competizione, presenti il vice sindaco, Rita Barbetti, e il consigliere comunale delegato per lo Sport, Enrico Tortolini, che hanno rappresentato il Comune di Foligno.
La corsa arriverà in città sabato 12 marzo, con partenza da Montalto di Castro (Vt) e arrivo proprio a Foligno, dopo 216 chilometri. Il giorno i corridori ripartiranno per Monte San Vicino, passando per il Valico del Soglio. La carovana dei “Due mari” è molto attesa, considerato anche che negli ultimi anni è stata vinta da atleti come di Vincenzo Nibali, Alberto Contador e Nairo Quintana.
La Tirreno-Adriatico arriverà due mesi prima del Giro d’Italia, che sarà a Foligno il 13 e 14 maggio prossimi con una tappa d’arrivo e una di partenza. Il 2016 si annuncia come un anno d’oro per la Foligno sportiva con due grandi manifestazioni che porteranno migliaia di spettatori da tutto il mondo, dando grande slancio all’economia e alla promozione del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.