Foligno, l’Umbra Cuscinetti va a gonfie vele e premia i dipendenti più meritevoli con 1.200 euro

FOLIGNO – L’azienda va a gonfie vele e il capo premia i dipendenti più meritevoli con una importante somma di denaro. Si tratta della Umbra Cuscinetti, multinazionale folignate leader nel settore della meccanica di precisione, che ha deciso di assegnare fino a 1.200 euro in più ai collaboratori migliori.

Anche nel 2014 i risultati economico-finanziari hanno premiato la realtà industriale guidata dalla famiglia Baldaccini, da qui la decisione di dividere il successo con tutti secondo il motto degli azionisti per cui “la ricchezza, quando c’è, va condivisa con tutti gli stakeholder, in particolar modo con i dipendenti”.

“Il premio di risultato – afferma Beatrice Baldaccini, direttore delle Risorse umane – è stato erogato con la busta paga di marzo a tutti i nostri collaboratori e il valore massimo è di 1.200 euro a persona. Questo riconoscimento è legato a degli obiettivi strategici che misurano le prestazioni aziendali. Sono esclusi coloro che sommano giornate di malattia perché, come di consueto, verrà ridotto in base alla mancata presenza”. Il premio è composto da 250 euro in buoni come “carrello spesa”, che permette l’acquisto di beni alimentari primari in negozio selezionati e da altri 950 in busta paga.

“Il concetto – evidenzia l’amministratore delegato Antonio Baldaccini – è che vogliamo servire il mercato con prodotti che generano profitto per la società, premiare l’eccellenza e la meritocrazia coinvolgendo tutto il personale su quelli che sono gli obiettivi strategici. Solo così riusciremo a vincere le sfide future, a rafforzare la leadership nei settori in cui operiamo e a creare nuovi posti di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.