Gualdo Tadino sbanca la Florida, due premi per i talenti umbri al Widescreen Film Festival

GUALDO TADINO – Gualdesi vincitori oltre oceano. I due talenti Tiziano Fioriti e Andrea Spigarelli hanno vinto al Widescreen Film Festival di Miami con il video della canzone “Spoon Rest”, del gruppo Wonder Vincent. Il video è stato scritto e diretto da Fioriti e Spigarelli fa parte del gruppo, come batterista. Un ottimo risultato che li vede prevalere in entrambe le categorie in cui erano in lizza: “Best editing” e “Best music video”.

video spoonIl video è stato pubblicato a luglio su internet e ha collezionato diverse nomination, tra cui quella ottenuta al Laiffa di Los Angeles.  “I nostri ragazzi ce l’hanno fatta….Vittoria !!!! Direttamente dagli USA le prime immagini GUALDO è fiera di Voi !!!!”, è stato il primo commento del sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, su Facebook. “Grazie a tutti voi che avete votato, Grazie alle nostre famiglie e ai nostri amici, Grazie al Festival! Mammamia!”, commentano invece i ragazzi dalla pagina del gruppo musicale.

Il video è stato autoprodotto a budget praticamente zero e girato interamente  nell’agriturismo “Domus Santa Croce” di Gualdo Tadino. Basato sul pezzo “Spoon rest” dei Wonder Vincent, ha coinvolto tanti gualdesi nella creazione. I ragazzi hanno dunque convinto la giuria e il pubblico con la semplicità e la voglia di fare, e l’esperienza di Fioriti in recenti film ha fatto addirittura fatto dire ai giornalisti che ci sarebbero tutte le competenze per far parte della giuria del Festival, non in concorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.