Ex Merloni, ultima udienza della Cassazione sulla vendita a Porcarelli

NOCERA UMBRA – Si è tenuta ieri l’udienza in Cassazione sul ricorso delle banche contro la vendita dell’ex Merloni a Giovanni Porcarelli. Ci saranno ora non più di 60 giorni prima che i giudici decidano sul da farsi. Una scelta che dovrà essere presa anche alla luce dei due gradi di giudizio precedenti, tutti avversi alla vendita portata avanti dai commissari.

L’obiettivo intanto è sempre quello di un accordo extragiudiziale che possa scongiurare un pronunciamento negativo. Al lavoro su questo obiettivo ci sono i tavoli tecnici aperti al ministero dello Sviluppo economico. Lo scetticismo però degli addetti ai lavori è forte. Difficilmente infatti la Cassazione potrebbe contraddire due gradi di giudizio.

La cordata Ntulin nel frattempo sta lavorando al progetto che dovrebbe riassumere gli ex Merloni. In questo senso va la trattativa con la Faber Spa per la vendita degli stabilimenti umbri dell’azienda di Sassoferrato. La Ntulin ha manifestato interesse all’acquisto di uno o più stabili della Faber, ma l’azienda non è coinvolta nella partita delle riassunzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.