Norcia, un centro polifunzionale progettato da Stefano Boeri per il rilancio del territorio. E’ il frutto della raccolta fondi del Corriere della Sera e del TgLa7

NORCIA – E’ stato progettato dall’architetto Stefano Boeri il Centro polivalente per la valorizzazione economico-culturale del territorio che sorgerà a Norcia, nella zona di Porta Romana, finanziato da “Un aiuto subito”, campagna di raccolta fondi promossa dal Corriere della Sera e dal Tg La7.

“Lo abbiamo fatto pensandolo come spazio espositivo ma anche di incontro, in maniera che il rilancio commerciale passi anche da qui” ha detto durante una tavola rotonda che si è svolta oggi a Norcia, presso lo stadio Comunale Europa.
In occasione del secondo week end della mostra mercato del tartufo nero, è stato infatti dato spazio a un dibattito sui nuovi modelli di ricostruzione.

“La caratteristica più importante del centro polivalente sarà il legno – ha spiegato Boeri -, sia per il suo carattere ecologico che per quello antisismico. Il centro è pensato su quattro padiglioni per un totale di mille e 800 metri quadrati;
avrà due spazi principali con una spina di servizi centrale”.
Il centro polivalente sorgerà vicino a Porta Romana e sarà finanziato da “Un aiuto subito”, campagna fondi promossa dal Corriere della Sera e dal Tg La7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.