Pd verso le Regionali 2015, il 18 ottobre la direzione, l’8 novembre l’Assemblea

Dopo le Primarie delle Idee, nelle quali in tutte le principali città dell’Umbria il Partito Democratico ha coinvolto simpatizzanti e militanti nella discussione sul futuro della regione, e a seguito della riunione con i segretari di circolo, è stato definito il percorso di avvicinamento alle elezioni regionali 2015.

Il 18 Ottobre si terrà una direzione regionale che di fatto sancirà l’avvio della discussione, e che, anche sulla base dell’esito questionari compilati alle “Primarie delle idee”, avrà il compito di formalizzare un documento sulle linee d’indirizzo generali che sarà portato alla partecipazione dei circoli.

Tra il 18 e il 31 Ottobre i circoli del Partito Democratico promuoveranno incontri e assemblee tra iscritti e simpatizzanti, così da agevolare un meccanismo di partecipazione “dal basso” sull’analisi di quanto è stato fatto e sul progetto del Partito Democratico nei prossimi 5 anni.
All’esito degli incontri ogni assemblea dovrà redigere apposito verbale/report del dibattito, che verrà trasmesso alla segreteria regionale così da permettere ad ogni iscritto di essere protagonista della discussione.

Questa fase, sulle linee generali del progetto dell’Umbria e ovviamente sulla decisione in ordine alla scelta della nostra candidatura a Presidente, si concluderà, nel pieno rispetto di quanto previsto dallo Statuto, l’8 novembre con la convocazione dell’Assemblea Regionale.

Questo consentirà al Partito Democratico di promuovere un serio approfondimento sulla nostra regione, sulle sue problematiche e sulle riposte che saremo chiamati a dare, e di formulare nelle settimane successive una dettagliata proposta programmatica fondamentale anche nella costruzione della futura coalizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.