Perugia, disco verde al quarto McDonald’s dalla conferenza dei servizi

PERUGIA – Via libera dalla Conferenza dei servizi al quarto McDonald’s a Perugia. Il ristorante della nota catena aprirà in via Trasimeno ovest, al posto dell’ex Mipatrini, e si andrà ad aggiungere a quello di via Mario Angeloni, di Collestrada e di San Sisto. Sarà un investimento di oltre 2 milioni e dovrebbe dar lavoro ad almeno 40-50 persone.

Il disco verde della Conferenza dei servizi è stato condizionato però ad alcune prescrizioni, definite “non insormontabili”, che riguarderebbero l’altezza dell’insegna, un pannello solare in meno e la copertura in alluminio. I cantieri potrebbero già iniziare il 3 novembre. La struttura sarà quella standard, con McDrive e posti interni. La gestione sarà, come nel caso degli altri tre, del gruppo Bazzucchi.

Nell’affare c’è anche la Percos, proprietaria del terreno oggetto di una permuta con un altro appezzamento dell’ex Villa Nanni, che ora sarà demolita proprio dalla Percos, che costruirà anche 21 parcheggi, viabilità e verde in un’area adiacente a Mipatrini. L’accordo è stato a lungo bloccato a causa dei 100mila euro di Iva che il Comune avrebbe dovuto versare. I contraenti si sono accordati a 459mila euro, senza altri conguagli in denaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.