Perugia, saccheggiano noto negozio di bici sportive sfondando la vetrina con due furgoni appena rubati

PERUGIA – Con due furgoni rubati si sono diretti al negozio “Racing bikes” di Ponte San Giovanni, in via del Sottopasso subito dopo il Ponte Vecchio, hanno sfondato la vetrina e rubato le biciclette. E’ accaduto questa notte, intorno alle 4,30. La banda di ladri (4 persone) prima ha rubato due mezzi a Pretola: un Ulisse e una Ford Transit.

I malviventi hanno poi raggiunto il negozio di bici sportive. Con l’Ulisse hanno sfondato la saracinesca e la vetrina e nell’altro mezzo hanno caricato dodici biciclette e sono fuggiti via. Il valore della refurtiva si aggira intorno ai 10 mila euro. A questo vanno aggiunti quelli dei danni causati alla struttura, ancora da quantificare.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Assisi, al seguito del maggiore Marco Sivori, che hanno subito avviato le indagini per risalire agli autori del furto. I militari hanno visionato le immagini delle telecamere e fatto primi rilievi sul negozio e sull’Ulisse, abbandonato sul posto.

Un altro attacco c’era stato nel 2012 proprio nei giorni antecedenti all’inaugurazione del negozio. E il titolare amareggiato racconta: “Non me l’aspettavo sono stato sempre attento alla sicurezza del negozio, purtroppo, chi vende biciclette è bersagliato”. I malviventi hanno rubato le prime biciclette che si sono trovate davanti dopo aver sfondato la vetrina: “C’è poco da recuperare – ha spiegato – hanno ridotto tutto in rottame e i danni sono certamente ingenti”. Il proprietario è stato avvisato dalla vigilanza: “E’ scattato l’allarme, ma quando sono arrivato era già troppo tardi, hanno fatto tutto in meno di due minuti, questa – ha concluso il titolare – è la nostra condizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.