Regionali 2015, il Pd di Terni dà il via libera a Paparelli e Olivieri, favorevole alla deroga per Brega. Narni sceglie la Antonini. Stasera la parola al Provinciale

TERNI – Il Pd ternano ha calato il “tris”. Alle prossime elezioni regionali 2015 punta su Eros Brega, Francesca Olivieri e Fabio Paparelli. Ieri sera l’assemblea comunale ha dato parere favorevole alla proposta del segretario Andrea Delli Guanti in merito sulle candidature parlando di tre profili impermeabili a logiche e pressioni esterne. “Da questa assemblea – ha detto Delli Guanti – deve uscire una proposta sostenibile e soddisfacente anche rispetto al quadro provinciale che uscirà domani sera (questa sera ndr.)”.

E a larghissima maggioranza  (78 sì e 8 astenuti) l’assemblea comunale si è pronunciata a favore dei tre candidati. Parere favorevole dunque alla deroga di Brega, su cui il segretario Delli Guanti ha precisato che “non è nostra competenza esprimerci formalmente (l’ok spetta all’assemblea regionale ndr.), ma abbiamo una responsabilità politica a cui intendo assolvere con una indicazione a favore. E’ un punto dirimente per l’equilibrio politico del partito e per il rafforzamento del nostro Pd”.

Questa sera spetterà all’assemblea provinciale esprimersi sulle candidature e sulla deroga a Brega. L’Orvietano e l’Amerino-Narnese stanno lavorando su due nomi, un uomo per Orvieto, e una donna per l’altro territorio. Si parla di Carlo Emanuele Trappolino nel primo territorio e per l’Amerino-Narnese Nicoletta Antonini, medico di base, la spunta sulla Cicoletti data nelle ore scorse come favorita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.