Regionali 2015, da Perugia a Spoleto passando per Foligno: le grandi manovre. Arcudi fuori, il pranzo segreto di Gualdo

C’è un grande fermento tra i diversi schieramenti politici intorno alla formazione delle liste dei candidati per le elezioni Regionali 2015. Un po’ in tutti i territori umbri si sta facendo quadrato intorno alla scelta dei nomi.

A Perugia fa discutere in queste ore l’indiscrezione secondo cui il socialista, ex vicesindaco, Nilo Arcudi, sarebbe fuori dalla lista. Si tratta di voci che arrivano da ambienti vicini al partito ma che devono trovare conferma. In casa Pd continua il ciclone Cernicchi che ha superato quota 4000 firme.

Sul fronte opposto, nel centrodestra,  Monni fa pace con Ricci e apre il suo ufficio elettorale a Fontivegge sotto la palestra Corpus.

A Gualdo Tadino si è tenuto un pranzo segreto presso il noto produttore di tabacco, Cesare Manfroni. Tra i commensali, insieme ai padroni di casa, c’erano Anna Rita Fioroni, Gianfranco Chiacchieroni e la presidente Marini. Un momento conviviale che farebbe pensare a un ipotetico ticket Fioroni – Chicchieroni.

A Spoleto la parlamentare europea Silvia Costa fa una riunione con una ventina di donne. Si precipitano in contemporanea Donatella Porzi e Anna Rita Fioroni.

A Foligno Agostino Cetorelli, mondo cattolico, è in lista civica con Ricci. L’ex consigliere regionale, Enrico Sebastiani invece fatica a fare la lista dei moderati della Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.