Regionali 2015, riunione dei circoli Pd a Orvieto, assemblea comunale a Terni. Nel centrodestra Ricci fa il pieno al Decò

Ore febbrili per la politica umbra impegnata da sinistra a destra nella scelta delle candidature per le Regionali 2015. Sul fronte del Pd restano alcuni nodi. Ad Orvieto ieri sera si sono riunioni i circoli. Quello che sembrava certo dopo la riunione dell’intercomunale, ossia la candidatura del consigliere regionale uscente, Fausto Galanello, in realtà ha subìto una battuta d’arresto. Nella riunione non si si è deciso nulla e c’è chi parla di occasione mancata di Galanello che rilancia Trappolino. A Terni l’assemblea comunale Pd, riunitasi sempre ieri sera, ha espresso il sostanziale via libera a Paparelli e Brega. Si aspetta il terzo nome di una donna che potrebbe arrivare dalle fila della sinistra del Pd. Sicura per l’amerino la candidatura di Nicoletta Valli.

A Spoleto calano le quotazioni di Cintioli a favore di un candidato donna. Tramonta anche l’idea di Dante Andrea Rossi. A Perugia Andrea Cernicchi è pronto a presentare altre 2000 oltre alle 3200 già depositate. La candidatura del gastroenterologo Attilio Solinas non convince gli iscritti di Perugia che la vedono come candidatura debole. Dal lago Trasimeno si pensa di candidare il vice sindaco di Piegaro, donna. Certa la candidatura del vicepresidente della giunta regionale Carla Casciari mentre Lorena Pesaresi non molla e promette battaglia nel caso di una sua esclusione.

Sul fronte opposto, nel centrodestra, Ricci fa il pieno al Decò Hotel dove oltre 150 persone rispondono all’invito molti medici tra i presenti molta sanità soprattutto del Silvestrini. Resta irrisolto il caso Laffranco. Ancora tensione tra Monni e Ricci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.