Regionali 2020, Claudio Ricci ci riprova

PERUGIA – Claudio Ricci ci riprova e si candida alla presidente della Regione Umbria. La sua Convention, con 200 delegati da tutta l’Umbria, ha riempito la sala. “Noi Per la Nuova Umbria”, questo il titolo del cammino verso la presidenza della Regione. Cinque punti “cardine”: amministrare bene, sviluppare lavoro, muoversi veloce, innovare l’ambiente e curare umanizzando (è la sintesi delle 500 proposte depositate in Consiglio Regionale dell’Umbria).
Saranno tre le Liste Civiche: “Ricci Presidente”, “Italia Civica” e “Proposta Umbria” (marchi depositati con il documento di sintesi organizzativa e programmatica). Dal 23 Marzo (dalle 10 alle 18, al Park Hotel in Perugia) avvio pre-adesioni a Candidati Consiglieri Regionali.
L’immagine simbolo della giornata un “campo base” ai piedi della montagna da scalare. La parola chiave “nuovo”: altra direzione da percorrere per preparare ciò che oggi non esiste. L’obiettivo “recuperare” i 15.000 posti di lavoro persi, in 10 anni, e togliere l’Umbria dall’isolamento nei trasporti. Per questo eliminare sprechi e inefficienze per avere, in più all’anno, 50 milioni € e gestire meglio le risorse europee attraverso un piano che indichi priorità e misuratori dei risultati.
Il metodo: fare ogni scelta semplificando e cercando il solo il merito e il meglio per la Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.