Regione, scontro Guasticchi – Solinas a colpi di post su Facebook

PERUGIA – Seduti oggi a distanza di pochi metri sugli scranni di Palazzo Cesaroni, Il vicepresidente Marco Vinicio Guasticchi e il consigliere regionale Attilio Solinas, entrambi Pd, si sono sfidati ieri a colpi di post su Facebook, parlando del partito e dei futurigg assetti, in un momento in cui il segretario regionale Leonelli parla di verifica sulla sua maggioranza congressuale.

Ad aprire le danze era stato ieri Guasticchi, rinfocolando gli echi arrivati dal raduno della sinistra Ps di San Martino in Campo. “La sinistra del PD in confusione totale…..dichiara ufficialmente ed ufficiosamente di appoggiare il segretario regionale Leonelli – scrive Guasticchi – se dovesse chiedere la verifica della sua maggioranza ovvero di coloro che lo appoggiarono al congresso contro il candidato della sinistra pd con Fancelli candidato. Un quadro a dir poco confuso……coloro che odiano Renzi in Umbria appoggerebbero il segretario renziano………ma chi ve lo ha chiesto?”.

Solinas c’è andato giù duro: “L’innovazione renziana in Umbria è rappresentata ANCHE da personalità che qualche anno fa sono state candidate a cariche istituzionali per Forza Italia in Municipi umbri dell’Alto Tevere; dalla loro biografia politica non si comprende a quali partiti siano stati iscritti prima del PD; quando presiedevano rilevanti enti pubblici hanno operato assunzioni a raffica,senza alcun criterio, contribuendo a lasciare tali enti carichi di debiti, quando erano assessori al Bilancio in Comuni umbri di rilievo si sono verificati “noti buchi” nei conti finanziari e costoro non hanno subito turbamenti , né hanno minimamente pensato di dimettersi; quando Renzi è venuto a Perugia è stato necessario presentarglieli per la quarta volta”. Attacco a gamba tesa nel dibattito che prosegue: “a questi personaggi, che ora straparlano nei social di confusione della Sinistra del PD umbro, di odio nei confronti di Renzi e di presunti, peraltro plausibili, appoggi alla segreteria regionale PD, consiglierei di sciacquarsi la bocca prima di pronunciare la parola “Sinistra” e di disinfettarsi i polpastrelli prima di battere a vanvera sulla tastiera dello smartphone. Il segretario regionale Giacomo Leonelli proceda a testa alta e senza condizionamenti, come ha fatto da qualche mese a questa parte. E al nostro misterioso amico: #staiserenopseudorenziano”.

La replica non si è fatta attendere: “Attacco non certo politico nei miei confronti da parte del consigliere regionale Dott Attilio solinas. Un pochino patetico anche perché chiaramente fa affermazioni che qualcuno gli ha messo in bocca senza minimamente verificarne la veridicità . Però – prosegue Guasticchi dal suo profilo Facebook – capisco la sua inesperienza politica e la sua permeabilità a strumentalizzazioni esterne dei soliti noti (vecchi arnesi della sinistra becera). Posso solo rispondergli stai sereno e documentati per il futuro. Ed ora pensiamo solo a governare la nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.