Spoleto, il consiglio comunale vota all’unanimità per la fermata del Freccia Bianca

SPOLETO – Il consiglio comunale della città ducale si schiera all’unanimità per la fermata della Freccia Bianca a Spoleto. La massima assise infatti ha votato all’unanimità una mozione che impegna il sindaco Caldarelli ad attivarsi con Trenitalia e accertare la somma richiesta dalla società per aprire le porte del treno veloce alla stazione di Spoleto. Dopo la verifica dei costi anche i consigli comunali dei comuni dello spoletino dovranno votare la mozione.

La discussione in aula ha fatto emergere i costi dell’operazione, stimata in passato intorno ai 300mila euro. Cifra non proprio esigua per un comune impegnato in un riequilibrio economico. Dalla necessità quindi di dividere la spesa tra più comuni possibile è emersa l’idea di allargare il fronte e far votare a più città possibile la mozione.

Nella mozione approvata si chiede al primo cittadino di attivarsi “affinché la situazione trovi un’immediata soluzione, perché – si legge nel documento – la mancanza di un intervento risolutivo da parte della Regione viene considerata “un’offesa per un territorio vasto che comprende complessivamente 60mila abitanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.