Spoleto, nuova fiction sulla vita di Nino Manfredi. Continua il successo di Don Matteo

SPOLETO – Ci ha preso gusto la città di Spoleto con la fiction di Rai Uno. Del resto continua a sbancare l’auditel Don Matteo 10 con ricadute positive sull’economia locale, a cominciare dal turismo. L’ultima puntata del prete investigatore ha fatto registrare quasi il 30% di share (29,23 % per esattezza), pari a 7,226 milioni di spettatori. Mentre la città si gode il boom di Don Matteo arriva la notizia di una trattativa quasi conclusa per una nuova fiction sulla vita di Nino Manfredi da girare a Spoleto.

Si tratterebbe di una miniserie tivù in due puntate con l’attore Elio Germano. Alcuni giorni fa c’è stato un incontro tra i rappresentanti del Consorzio degli operatori spoletini e i responsabili della produzione con tanto di sopralluoghi nel centro storico. In prima fila a tessere la trattativa Tommaso Barbanera, presidente del ConSpoleto e Andrea Tattini presidente di Confcommercio.

Nel frattempo si lavora per Don Matteo 11, con Terence Hill pronto a girare l’undicesima serie a primavera 2017. Spoleto sempre di più cornice della fiction italiana con le sue bellezze al centro dei tanti episodi. Un successo che potrebbe raddoppiare proprio con Nino Manfredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.