Spoleto, ruba una borsa con migliaia di euro e va a spenderli a Perugia

SPOLETO – Ruba una borsa con migliaia di euro e li spende a Perugia. Il ladro arrestato a Perugia. E’ accaduto ieri pomeriggio quando è arrivata una segnalazione alla questura di Perugia da parte dei carabinieri di Spoleto che segnalavano un furto di una borsa contenente contanti per qualche migliaio di Euro e che il presunto autore era fuggito a bordo di una Smart di colore nero.

La sala operativa ha diramato l’allerta a tutti gli equipaggi e le Volanti hanno concentrato le ricerche in prossimità dei centri commerciali ritenendo probabile che l’autore fosse interessato a spendere immediatamente il bottino.
Effettivamente presso il centro Commerciale “Ipercoop” di Collestrada è stata notata una vettura simile a quella segnalata parcheggiata davanti all’ingresso nord.
Vista la situazione, gli agenti hanno parcheggiato l’autovettura di servizio in un luogo non visibile e si sono messi nelle immediate vicinanze dell’autovettura segnalata in attesa della persona segnalata come autore del furto.
Dopo mezz’ora hanno notato due persone, un uomo ed una donna, che si accingevano a salire a bordo dell’autovettura segnalata, la donna lato guida e l’uomo lato passeggero.
I due sono stati fermati e identificati: l’uomo, uno Spoletino 35enne, aveva numerosissimi precedenti di polizia.
Effettuata una perquisizione è stata trovata una somma in contanti pari a euro 800 e due telefoni di ultima generazione appena acquistati presso l’esercizio commerciale. L’uomo aveva con se anche una busta di plastica di colore viola di fazzolettini da naso, con all’interno altra confezione in cellophane trasparente con presunta sostanza stupefacente.
Vista la situazione i due sono stati accompagnati in Questura dove il giovane è stato fotosegnalato. La presunta sostanza stupefacente è stata analizzata ed è risultata eroina (15,28 grammi)
Il giovane ha ammesso i fatti a lui addebitati e con la collaborazione di carabinieri di Spoleto si sono chiariti tutti gli aspetti del furto.
Al termine il giovane è stato denunciato per furto. Per quanto riguarda la sostanza stupefacente, sempre l’uomo è stato arrestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.