Spoleto, studentessa dell’alberghiero si toglie la vita gettandosi dal Ponte delle Torri. Ennesima tragedia dopo quella del giovane di Foligno

SPOLETO – Una giovane studentessa si è tolta la vita questa mattina gettandosi dal Ponte delle Torri.  L’allarme è stato dato intorno alle 10 da un passante che ha notatolo zaino della ragazza appoggiato lungo il ponte. La studentessa, 17enne, che frequentava l’istituto alberghiero di Spoleto era molto conosciuta tanto che la notizia della sua morte ha fatto presto il giro della città lasciando sgomenti e addoloranti in tanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.  Le telecamere installate ai lati della ‘finestrella’ potrebbero aver ripreso il terribile momento; presto i filmati saranno al vaglio degli inquirenti. I familiari della giovane, avvisati della tragedia, sono stati colpiti da malore rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. La ragazza avrebbe scritto una lettera prima di prendere l’estrema decisione.

La tragedia di oggi segue di poche ore quella del giovane ventiseienne di Foligno che i genitori hanno trovato in casa dopo che si era tolto la vita con la corda. Una tragedia che ha colpito l’intera città della Quintana dove la famiglia è molto conosciuta ed il ragazzo molto apprezzato. Un grande lavoratore, così lo descrivono gli amici, che aveva trovato occupazione da operaio specializzato in un’azienda di Spoleto. La terribile scoperta è stata fatta dagli stessi genitori che erano usciti un paio d’ore prima da casa per recarsi a fare degli acquisti. Il ragazzo, oltre i genitori,lascia un fratello più giovane.

Qualche mese fa la stessa tragedia è avvenuta a Rocca Tamburo di Poggiodomo, in Valnerina. Un ragazzo ventiquattrenne, residente a Perugia, si è tolto la vita con la corda nella casa dove erano nati e cresciuti i suoi genitori. In quella circostanza il padre, chiamandolo al telefono e non ricevendo risposta, avvisò un parente del posto che insieme al sindaco di Poggiodomo scoprì il terribile fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.