Teatro Secci di Terni chiuso: problemi ad un edificio privato vicino

TERNI – Il Comune di Terni ha deciso di chiudere l’acccesso al Teatro Secci. Un provvedimento reso necessario a seguito dei controlli post sisma. Nella zona sono stati riscontrati problemi a un vicino edificio privato.

Nel timori di eventuali crolli provenienti dall’edificio in parte lesionato è stato ritenuto opportuno di rendere non utilizzabile il Secci che appunto potrebbe essere colpito dalla caduta di muratura.

“Si tratta – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Stefano Bucari – di un provvedimento temporaneo, dovuto alla necessità di approfondire da parte dei privati lo stato del proprio edificio e di predisporre eventuali interventi di messa in sicurezza. Si tratta di un problema inaspettato emerso nell’ambto delle oltre 300 verifiche agli edifici privati che si stanno effettuando all’indomani dell’ultimo evento sismico”.

Nella giornata di domani l’assessore Bucari insieme ai tecnici del Comune di Terni parteciperà a una riunione in Prefettura incentrata sulla stato edifici religiosi. Al momento sono state dichiarate inagibili le chiese di Santa Maria degli Spiazzi e quella della Consolazione;   parzialmente inagibile San Pietro;  da mettere in sicurezza la facciata esterna di  Santa Maria Maggiore in Collescipoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.