Terni, ex fidanzato denunciato per stalking
TERNI – Proprio ieri la ex compagna, una 34enne, aveva deciso di denunciarlo per le sue aggressioni fisiche che verbali, ma poco dopo, si è reso protagonista di un nuovo episodio, cercando di fermarla mente andava al lavoro: per questo un giovane di 29 anni di Terni è stato arrestato dalla squadra mobile della polizia con l’accusa di stalking.
La ragazza – in base a quanto si apprende dagli agenti – in mattinata si era recata in questura per denunciare l’ex fidanzato, ma tornata a casa ha sentito suonare con insistenza il citofono.
Quando si è accorta della presenza del 29enne ha quindi avvisato i poliziotti che si sono recati nei pressi dell’abitazione, ma nel frattempo il giovane si è allontanato e la vittima ha così deciso di recarsi normalmente al lavoro. Gli agenti, nel frattempo rimasti in contatto con la ragazza, hanno però notato un giovane sospetto che, accortosi del passaggio dell’auto della 34enne, ha iniziato a seguirla con la propria. Quest’ultimo, dopo averla raggiunta ed esser sceso dal mezzo nel tentativo di fermarla, è stato quindi bloccato e condotto in questura.
Nel corso del giudizio direttissimo il giudice Massimo Zanetti ha convalidato l’arresto ed adottato la misura cautelare dei domiciliari. Si tratta del secondo arresto per stalking in pochi giorni, per questo la polizia rinnova l’invito alle vittime di violenza domestica e di genere a denunciare.