Terni: già 44 espulsioni dall’inizio dell’anno. I dati della Prefettura

TERNI – Tra i 44 espulsi da inizio anno ad oggi c’è chi è entrato clandestinamente a Terni, chi è entrato legalmente ma non aveva richiesto il permesso di soggiorno, e chi aveva il permesso scaduto. I dati della Prefettura fotografano un lavoro delle forze dell’ordine in crescita sotto il profilo delle espulsioni.

Nel 2016 sono state 207, mentre nel 2017 226.

Numeri in aumento, anche a causa della maggior presenza di stranieri a Terni. Più di 12.000 nel 2016, oltre 13.000 nel 2017.

Il prefetto ha firmato – nero su bianco – 44 espulsioni da gennaio ad agosto. I destinatari del provvedimento sono clandestini, stranieri con permesso scaduto, non rinnovato, o revocato.

Ma nelle carte c’è anche chi è stato espulso perché non in grado di provare che il suo reddito proviene da fonti lecite e quindi può essere sospettato dalla polizia di vivere con soldi illegali, oppure chi è sospettato dalla polizia di appartenere ad associazioni di tipo mafioso.

Sono stati espulsi da Terni anche tutti coloro che, già espulsi, non se ne sono andati entro 15 giorni, o chi è rientrato in Italia prima dei 5 anni, senza la speciale autorizzazione del Ministero degli Interni. L’unico che può autorizzarlo a rientrare prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.