Terni, nuova viabilità per l’ospedale. Da giovedì invertito l’accesso, si entra da viale VIII Marzo

TERNI – Nuova viabilità per l’ingresso dell’ospedale. Giovedì, infatti, entrerà a regime la nuova circolazione sul piazzale Tristano di Joannuccio, progettata lo scorso gennaio per regolare i flussi veicolari in entrata e in uscita, decongestionare il traffico e le interferenze tra i sensi di marcia. Il nuovo accesso al parcheggio antistante l’ingresso dell’ospedale avverrà dal parcheggio pubblico di Viale VIII Marzo e sarà regolato da semaforo con dispositivo conta veicoli e sbarra a comando elettronico con uscita sul piazzale Tristano di Joannuccio (da cui prima si entrava). Un’apposita segnaletica stradale a bandiera canalizzerà i veicoli (provenienti da tutte le direzioni) in entrata verso il parcheggio pubblico di viale VIII Marzo.

Sul piazzale Tristano di Joannuccio, inoltre, sono state realizzate isole spartitraffico emergenti, attraversamento pedonale e segnaletica verticale ed orizzontale di canalizzazione, in modo da ridurre al minimo le interferenze tra le varie componenti di traffico (veicoli, pedoni, autoambulanze, mezzi di soccorso). Ed è stata infine eliminata la corsia di emergenza in uscita, dal momento che il servizio 118 si è ormai trasferito in via Bramante.

I lavori per lo smontaggio e il riposizionamento della sbarra automatica e dell’impianto semaforico sono stati eseguiti ieri e oggi. La notte scorsa è stata eseguita la tracciatura della segnaletica orizzontale e verticale sull’intero piazzale, mentre nella notte precedente sono state tracciate le segnaletiche presso la nuova rampa di collegamento realizzata al Pronto Soccorso (area antistante e parcheggio sottostante il Pronto Soccorso).

“Le modifiche interne realizzate sul piazzale Tristano di Joannuccio – ricorda il direttore generale Andrea Casciari – hanno lo scopo di migliorare la viabilità e la circolazione degli autoveicoli in ingresso per ricoveri ordinari, per servizio e per emergenza al Pronto Soccorso, in modo da evitare le interferenze tra i flussi in entrata all’ospedale (ingressi canalizzati tutti a destra) e quelli in uscita (uscite canalizzate tutte a sinistra)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.