Terni: sente strani rumori nel palazzo e fa denunciare due ladre

TERNI – E’ stata ancora una volta la preziosissima segnalazione di un cittadino a sventare un furto in appartamento domenica mattina in viale Trento.

Intorno alle 10 l’uomo ha avvertito degli strani rumori sul pianerottolo ed ha subito avvertito il 113.  Nel suo condominio infatti si aggiravano due ragazze con fare sospetto. Si avvicinavano alle porte degli appartamenti per verificare se vi fossero persone all’interno, poi fuggivano.

Le pattuglie della Squadra Volante giunte immediatamente sul posto sono riuscite a fermare le due donne mentre tentavano di lasciare in tutta fretta l’androne del palazzo.

Dal controllo è emerso che le giovani – due nomadi provenienti da Roma una in stato interessante e l’altra minorenne di 16 anni –  avevano con sè un cacciavite e una chiave inglese ed avevano tentato di rompere il blocchetto della serratura della porta.

La donna maggiorenne in stato di gravidanza era già stata arrestata e denunciata oltre 13 volte per furto in abitazione in varie città d’Italia. Anche la minorenne risultava gravata dagli stessi precedenti di polizia.

Le due donna senza la preziosa collaborazione dei cittadini e il tempestivo intervento della Polizia avrebbe sicuramente commesso una serie di furti approfittando della bella giornata di domenica  e dell’assenza dei proprietari.

Non è stato possibile procedere all’ulteriore arresto della donna proprio perché si trovava in stato di gravidanza. Entrambe sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.