TerniOn 2016: garantiti sicurezza e decoro urbano per il corretto svolgimento

TERNI – A seguito della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza svoltasi in Prefettura la settimana scorsa, al fine di assicurare il corretto svolgimento della manifestazione TerniOn 2016 che prenderà il via il prossimo da giovedì 15 fino a domenica 18, Il Sindaco Di Girolamo attraverso specifiche ordinanze, antivetro, anticottura – resta prevista la possibilità di riscaldare con apparecchi elettrici a norma- ha adottato tutti i provvedimenti necessarie a garantire l’esecuzione delle serate nel rispetto dell’ordine, della sicurezza, dell’incolumità pubblica, oltre quelli relativi al decoro urbano.

Sarà, quindi, vietata la vendita per asporto da chiunque effettuata, anche tramite distributori automatici ovvero presso circoli privati, pubblici esercizi o strutture ricettive, di bevande in contenitori di vetro, dalle ore 21.00 del giorno giovedì 15 settembre 2016 fino alle ore 03.00 del giorno venerdì 16 settembre 2016; dalle ore 21.00 del giorno venerdì 16 settembre 2016 fino alle ore 03.00 del giorno sabato 17 settembre 2016; dalle ore 21.00 del giorno sabato 17 settembre 2016 fino alle ore 06.00 del giorno domenica 18settembre.

La somministrazione di bevande in contenitori di vetro è vietata nell’area ricompresa tra: via Carducci, Viale Porta Sant’Angelo, Via G. Borsi, Via Battisti, Viale T.O. Nobili, Piazza Dante Alighieri, Via C. Dentato, Viale Brin, Viale Campofregoso, Lungonera Savoia, Ponte Romano, Corso del Popolo, Via Lattes, Via Aleardi, Via Prati. In questa area la somministrazione di bevande è consentita unicamente tramite servizio assistito al tavolo all’interno o all’esterno dei locali di esercizio, con obbligo in al caso a carico degli esercenti di rimuovere immediatamente, al termine della consumazione, i contenitori in vetro a tal fine utilizzati.

Per la somministrazione di caffè al banco o al tavolo con utilizzo di bicchieri in vetro di ridotte dimensioni secondo i normali usi commerciali. Negli stessi orari e nella stessa area è vietato  l’approntamento e/o l’istallazione e/o l’utilizzo di qualsiasi tipo di punto di cottura e/o di preparazione cibi ubicato su aree pubbliche con utilizzo di bombole alimentate con G.P.L. e/o con qualsiasi altro tipo di combustibile, piastre o fornelli elettrici, fiamme vive, brace o analoghi.

E’ consentito, esclusivamente per il riscaldamento delle vivande, l’utilizzo di apparecchi elettrici a norma idonei rispetto allo specifico utilizzo ed alla destinazione d’uso, con obbligo per gli esercenti di mantenere opportune distanze di sicurezza dagli avventori e da sostanze infiammabili secondo quanto previsto nei rispettivi manuali d’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.